New Ball SRL

Le presenti Condizioni di Vendita, conformi alle disposizioni applicabili del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) e ai sensi dell’art. 50, si applicano agli acquisti effettuati sulla pagina New Ball SRL (https://www.newball.it).

Il presente sito web è gestito da New Ball S.r.l., con sede legale in via Balossa, 25, 20032 – Cormano, Milano, Italia. Codice Fiscale, Partita Iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano/Monza Brianza/Lodi: 10566500962, Numero REA: MI – 2542241.

Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere variate di volta in volta da New Ball SRL, a fronte della specifica relativa alla nuova data di decorrenza della loro validità sul sito www.newball.it.
Le eventuali modifiche alle Condizioni di Vendita si applicheranno agli ordini effettuati a partire dalla data di decorrenza (inclusa), purché le Condizioni di Vendita, come modificate, risultino visibili sul sito come condizioni in quel momento applicabili.

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti sono inclusivi di I.V.A. all’aliquota vigente al momento dell’acquisto. Non includono i costi di trasporto che verranno calcolati automaticamente in fase d’ordine, in base l’indirizzo di consegna e al rapporto peso/volume della spedizione.

EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE E MODALITA’ DI PAGAMENO

Per acquistare prodotti, è necessario:

  • fornire il proprio nome e indirizzo, recapito telefonico, indirizzo e-mail, dettagli di pagamento e le altre informazioni richieste;
  • fornire un indirizzo di consegna valido

A termine dell’ordine, il cliente riceverà una e-mail riepilogativa con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata.

Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Tramite Paypal
  • Tramite Bonifico Bancario

FATTURAZIONE

In caso di fatturazione a P.IVA, comunicare sempre il Codice Univoco (SDI) o Pec per trasmissione telematica. La fattura arriverà direttamente da SDI o via e-mail.

CONSEGNA

Le tempistiche di spedizione sono di 2-3 giorni lavorativi per le consegne in Italia (penisola) e di 5-6 giorni lavorativi per le consegne nelle isole italiane. Le consegne nei paesi esteri hanno una tempistica di circa 5-8 giorni lavorativi.

Nel caso in cui l’utente abbia richieste particolari per la modalità di consegna esse saranno ritenute valide solo se comunicate ed approvate telefonicamente prima di procedere all’ordine su e-shop.

New Ball SRL non sarà responsabile del ritardo o della mancata consegna, qualora il ritardo o la mancata consegna siano causati da circostanze non dipendenti dalla sua volontà tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, atti bellici o terroristici, scioperi, stati di emergenza a livello nazionale o locale, mancato funzionamento delle infrastrutture di trasporto, interruzioni dell’erogazione di elettricità o altre utenze, terremoti, altre calamità naturali, festività, posticipi o ritardi nella consegna causati dal destinatario.

Il ritiro presso la nostra sede sarà possibile solo previa accettazione della New Ball SRL, che in questo caso non applicherà le spese di trasporto.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Qualora il prodotto che l’utente intende ordinare non sia più disponibile, all’utente sarà tecnicamente impedito di effettuare l’ordine sull’ e-shop della New Ball SRL. Inoltre, in pochi casi eccezionali e imprevedibili, un prodotto indicato sul sito come disponibile potrebbe risultare non più disponibile dopo l’effettuazione dell’ordine; in tal caso, New Ball SRL s’impegna ad informare, tempestivamente, il cliente.

Nel caso in cui il pagamento sia effettuato prima della conferma della non disponibilità del prodotto, quindi mediante PayPal, New Ball SRL provvederà a rimborsare le somme pagate dall’utente se questo non intende procedere con l’ordine di altro materiale disponibile.

GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a New Ball SRL le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

OBBLIGHI E RESPONSABILITA’

Il Cliente dichiara e garantisce: la veridicità dei dati forniti e di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo.

New Ball SRL non garantisce che i prodotti siano adatti alle finalità/aspettative previste o richieste dell’utente se non previa consulenza con nostro reparto tecnico.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si applica solo alla compravendita tra New Ball SRL e il consumatore finale. Il suo esercizio è consentito entro 14 gg dall’ordine e senza penalità o specifica di causa, mediante una comunicazione scritta presso la sede di New Ball SRL di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con posta elettronica certificata PEC.

Il cliente che intende procedere con il diritto di recesso dovrà restituire i prodotti presso la nostra sede e secondo le nostre indicazioni, entro 1 settimana dal recesso. Sono da ritenersi esclusi dal diritto di recesso i materiali nelle seguenti condizioni:

  • Realizzati su richiesta/disegno
  • Prodotti usati o che potrebbero danneggiarsi/alterare le loro funzioni durante il trasporto

Le spese di restituzione sono sempre a carico del cliente. New Ball SRL s’impegna a rimborsare l’intera somma dell’ordine, defalcando i costi di spedizione dalla nostra sede all’indirizzo del cliente e dopo aver accertato che la merce resa non presenti danni e/o segni di usura che rendano quindi il prodotto non riutilizzabile/vendibile.

TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

Gli utenti sono pregati di consultare la policy sulla privacy per avere informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento dei dati personali da parte di New Ball S.r.l.

LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni di Vendita e l’acquisto dei prodotti tramite www.newball.it sono regolati e interpretati in base alla legge italiana. Ogni controversia sarà di competenza del Foro di Milano.